Vedere la terra dallo spazio in diretta

terra dallo spazioCon la tecnologia di oggi, tutti possono vedere la terra dallo spazio in diretta. Questo scenario non è più accessibile solo ai controllori di volo di ESA, NASA o altre agenzie spaziali. Tutti oggi possono vederla con un computer ed una connessione internet! Ma la tecnologia è ancora più avanzata! Oggi possiamo vedere i venti in diretta, i fulmini in diretta, gli aerei in diretta e le navi in diretta. Oltre a conoscere i flussi migratori degli uccelli per sapere quando arriveranno in una determinata città!


Se hai problemi nel seguire questa guida (o qualsiasi altro problema informatico), noi siamo qui per aiutarti… contattaci mediante il form di chat che trovi alla sinistra del tuo schermo (da pc), parlerai in diretta con un nostro operatore che cercherà di risolvere il tuo problema e ti offrirà una soluzione personalizzata in base alle tue esigenze! Oppure puoi lasciare un commento o contattarci tramite mail ([email protected]).


Vediamo quali sono i migliori siti che vi consigliamo di uilizzare:

Per una terra dallo spazio in diretta al secondo ma non concentrata su tutta la superficie terrestre, potete connettervi alla telecamere della ISS (la stazione spaziale internazionale, di cui parleremo in un nostro articolo che uscirà a breve). Lo possiamo fare mediante un canale messo a disposizione dalla stessa NASA sul famoso portale Ustream, di cui abbiamo parlato anche in Come creare una web tv gratuitamente. Puoi vederla con il box qui sotto oppure collegandoti a  questo canale cliccando qui, vedrai in live ciò che vedono gli astronauti sulla ISS.


Se invece ti accontenti di una foto aggiornata ogni 5 minuti ma che permette di vedere tutta l’europa nel dettaglio, puoi utilizzare un altro servizio… Sat24.com. Una società meteorologica ha deciso di dedicare uno dei suoi satelliti agli utenti del web, per permettere loro di vedere in diretta l’europa. Ogni 5 minuti il satellite che passa sull’europa scatta una foto dettagliata e tu puoi vedere tutto: nuvole, fulmini e pioggia. Puoi collegarti a questo sito cliccando qui.


Se invece vuoi qualcosa di più professionale per vedere la terra dallo spazio, ecco Urthecast. Due telecamere ad alta risoluzione poste sulla ISS (non è lo stesso servizio di prima) scatteranno fotografie ad altissima risoluzione, mettendo a disposizione API ed altri strumenti per webmaster, che consentono di scalare le immagini ed ottenere dettagli incredibili. Puoi connetterti a questo sito cliccando qui.


Grazie per aver letto questo articolo, ora perché non lasci una valutazione, un commento oppure condividi l’articolo? Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter, per venire subito a conoscenza delle scoperte tecnologiche del momento, ricevere ogni settimana un articolo speciale riservato agli iscritti ed usufruire di tutti i vantaggi riservati agli iscritti (visita la pagina newsletter per saperne di più).

[newsletter]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.