4 blog da seguire se sei appassionato di stampa 3D

Se sei appassionato di stampa 3D, sicuramente stai cercando dei blog che ti tengano aggiornato sull’evolversi di questa fantastica tecnologia che sta cambiando il mondo. Ormai seguire forum e pagine facebook non è più sufficiente per rimanere aggiornati su ogni novità, quindi sicuramente stai cercando dei blog da seguire per conoscere le novità principali senza perdere tempo prezioso. Vediamo i principali blog sulla stampa 3D in italiano.


Il replicatore… primo tra i blog da seguire

il replicatore, il blog da seguire per eccellenzaIl replicatore è forse uno dei migliori blog italiani sulla stampa 3D. Pubblica un nuovo articolo con cadenza giornaliera, quindi non durerete fatica a stare al passo con le novità. Il menù è ben organizzato e vi permette di trovare velocemente ciò che state cercando. Gli articoli sono scritti con una buona grammatica e sono di semplice lettura. L’originalità dei contenuti non fa altro che aumentare enormemente il punteggio di questo blog.


Stampiamo in 3D

stampiamo in 3d, il secondo blog da seguireStampiamo in 3D è un altro blog da seguire per restare informati sulla stampa 3D. Anche qui troverete contenuti originali e con una buona grammatica. Menù non ben strutturato come per il blog precedente ma comunque buono. Molti punti vengono assicurati dal fatto che questo blog pubblica delle rubriche, per citarne alcune: Applicazioni della stampa 3D, Cosa posso stampare in 3D, Cosa posso comprare in 3D?, Gadgets e molte altre. Le rubriche sono sicuramente molto comode in quanto vi permettono di avere un accesso facile e veloce solo agli articoli che vi interessano particolarmente.


Stampanti 3D

Stampanti3D.it è un blog aggiornato con una buona frequenza. Gli articoli sono interessanti e la grafica del sito non ha niente da invidiare a quella dei blog più famosi. Il menù non fornisce informazioni importanti per la navigazione nel sito, ma la presenza di una barra per le ricerche compensa questa mancanza. Il blog è gestito da un’azienda che fornisce supporto nello sviluppo di prodotti utilizzando la stampa 3D, quindi è scontato che gli articoli si incentreranno sulla divulgazione generale per i neofiti.


Stampa 3D Italia

Sicuramente meno curato graficamente di quelli visti precedentemente, ma è comunque un blog da seguire molto valido. Stampa 3D Italia è un blog dalla grafica semplice e minimalista, che punta solo sui contenuti per stupirvi.


Conclusione

In questo articolo abbiamo visto quali sono i migliori blog da seguire per rimanere sempre aggiornati sulla stampa 3D. Se ne conosci altri scrivili in un commento, potrebbero essere utili anche agli altri utenti!

Precedente Come effettuare il backup del computer

One thought on “4 blog da seguire se sei appassionato di stampa 3D

  1. Anonimo il said:

    Oltre ai blog esistono anche riviste che possono essere utilizzate per rimanere aggiornati. Scrivete un articolo a riguardo grazie

Lascia un commento