Come creare gratuitamente una web tv

Ti sei mai chiesto come creare gratuitamente una web tv? se si questo articolo è quello che cercavi. Ma forse non tutti se lo sono mai chiesto, magari alcuni non sanno nemmeno cosa sia una web tv, quindi cominceremo proprio spiegando a queste persone di cosa parleremo in questo articolo.


Una web tv è come un canale televisivo, l’unica differenza è che non può essere guardato da una TV (se hai una Smart TV che è in grado di connettersi ad internet puoi), per guardare questo canale dovrai disporre di un dispositivo in grado di navigare in internet e ovviamente una linea internet di qualsiasi tipo, possibilmente ad alta velocità (ADSL).


Adesso che sapimagesete cosa è una web tv cominciamo a capire come poterne creare una, ovviamente avrete intuito che vi servirà almeno un computer.

 

La prima cosa da fare è collegarsi al sito www.Ustream.tv, sarà grazie a questo sito che potremo creare gratuitamente una web tv.

 

ImmagineAdesso si aprirà una finestra, vi chiederà i dati per il Log In che voi ancora non avete, quindi cliccate su Sign Up nella frase “Don’t have an account? Sign up”, quindi compilate il modulo e cliccate sul tasto Sign Up

ImmagineAdesso controllate la casella di posta (dell’indirizzo che avete indicato) e seguite le istruzioni.

Una volta eseguito il Log In andate sull’immagine del vostro profilo 954801_10150002137498316_604636659114323291_n(quella che trovate qui accanto) e selezionate Account Settings, nella pagina che si aprirà dovete (se volete) completare le informazioni sul vostro account mancanti, quindi cliccare su Salva prima di uscire. Adesso andate dalla barra che trovate a sinistra alla sezione Canale, da qui cliccate sul pulsante Create new channel, quindi iserite le informazioni richieste. Adesso che avete creato e salvato il vostro canale cliccate sul pulsante Vai in diretta. Adesso (se avete più di un canale) vi chiederà dove volete andare in onda.

Adesso ti troverai in una schermata come quella qui sotto, prima di cominciare dovrai inserire il titolo nella parte circondata di rosso, non dimenticarti questa fase, altrimenti il video non verrà pubblicato! Per andare in onda clicca quindi su Avvia trasmissione, puoi anche decidere di registrare una parte o l’intera trasmissione, in modo da non fare la diretta oppure in modo da fare la diretta e consentire poi di vedere il podcast anche una volta finita la diretta.

sdffgSperiamo che questo articolo ti sia stato utile

Precedente Come creare una web radio gratis Successivo I tipi di computer

Lascia un commento