Vedere il traffico aereo in diretta

traffico aereoLa tecnologia ci permette di fare cose straordinarie… sapevi che puoi vedere in diretta il traffico aereo di tutto il mondo? Si… hai capito bene! Da casa tua puoi osservare in diretta dove si trova ogni singolo velivolo del mondo, e non solo… puoi accedere a molti dettagli come Velocità, Numero di passeggeri, Modello, Compagnia aerea, Destinazione e luogo di partenza! Per vedere il traffico aereo in diretta da casa tua, non devi far altro che collegarti ad un sito web particolare…


Vuoi rimanere aggiornato su questi argomenti? Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere una mail quando ci sono novità! Inoltre riceverai l’ebook gratuito 50 consigli tecnologici!

[newsletter]


traffico aereoCome funziona questo sito speciale? Per monitorare il traffico aereo, flightradar utilizza la tecnologia ADS-B, che è equipaggiata su circa il 60% dei velivoli civili ed una piccolissima parte di quelli militari. Questa tecnologia invia la posizione, senza però stabilire un destinatario… questo significa che chiunque può ricevere il segnale e leggere la posizione del velivolo. flightradar24 si basa quindi su una rete di volontari che installano appositi ricevitori che inviano al sito web la posizione dei velivoli che captano, il sito web quindi posiziona il velivolo su una cartina geografica visualizzabile online ed aggiornata ogni 2-3 secondi.


Grazie a questa rete di volontari, il 90% circa dell’europa è costantemente monitorato, sono monitorate anche America, Australia e Medio-Oriente.


Accedere al sito web è semplicissimo, basta collegarsi al sito www.flightradar24.com, vedrete immediatamente il traffico aereo di tutto il mondo sulla cartina virtuale. Per visualizzare i dettagli dei velivoli, basta cliccarvi sopra, nel pannello a destra potrete vedere Modello, Registrazione, Velocità, Velocità verticale, Rotta, Latitudine e Longitudine. Potrete inoltre avere una simulazione 3D di ciò che si vede dall’interno o dalla cabina di pilotaggio!


Se hai qualche consiglio per questo articolo, contattaci in chat mediante l’apposito form a sinistra dello schermo, oppure lascia un commento! Puoi anche condividere l’articolo su facebook, per far conoscere a tutti i tuoi amici questa fantastica tecnologia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.