Traffico navale in diretta

traffico navaleLe moderne tecnologie permettono a chiunque di vedere in tempo reale il traffico navale mondiale, gli aerei che stanno volando nei cieli, i venti che stanno soffiando sulla terra oppure dove sta cadendo un fulmine in questo preciso istante. In questo articolo quindi vedremo come vedere in tempo reale il traffico navale su tutto il mondo.

Se hai problemi di qualsiasi genere, puoi contattarci mediante la chat (vedi form a sinistra dello schermo), parlerai in diretta con uno dei nostri operatori che offrirà una soluzione personalizzata. Oppure puoi lasciare un commento o inviarci una mail, vedi Contatti.


Perché vedere il traffico navale in diretta?

Le ragioni che possono portare qualcuno a voler sapere in tempo reale dove si trova una nave sono molte, e possono variare dalla curiosità di sapere dove si trova la nave con a bordo un amico fino a scopi universitari. I siti che elencheremo in questo articolo sono gratuiti, ma ciò non ne compromette la precisione e li rende adatti a qualsiasi scopo.


Da dove?

MarineTraffic.com è il miglior sito. Permette di distinguere le navi in base al tipo (Cargo, Passeggieri, Cisterna, Yatch, Peschereccio, Aiuto alla navigazione e molto altro), inoltre permette di avere per ogni nave dettagli come Rotta, Foto della nave, Velocità, Dimensioni, Anno di costruizione, Peso e molto altro. Per vedere le navi purtroppo devi ingrandire la mappa, comunque un buonissimo sito web che puoi raggiungere cliccando qui.

 Se invece vuoi averla sempre a portata di mano, puoi utilizzare app per android o iOS, ne esistono molte… ti consigliamo di utilizzare l’app di MarineTraffic, che puoi scaricare sia per Android che per iOS.


Adesso puoi lasciare una valutazione cliccando sulle stelle che trovi a fine articolo. Puoi anche lasciare un commento facendoci conoscere altri siti web simili o suggerendoci miglioramenti! Se vuoi sapere quando aggiorneremo l’articolo puoi inserire la tua mail qui sotto, non ti invieremo SPAM, ma rimarrai sempre aggiornato sul traffico navale e su tutti gli avvenimenti.

Puoi anche iscriverti alla newsletter inserendo la tua mail nel box qui sopra, riceverai l’ebook gratuito 50 consigli tecnologici, per diventare un esperto in Salute, Sicurezza, Velocità e Privacy! Riceverai anche informazioni riguardo a importanti eventi tecnologici o di questo blog. Non ne rimarrai deluso e potrai annullare l’iscrizione gratuita quando lo riterrai opportuno!

 

Lascia un commento

*

CommentLuv badge