I migliori simulatori di volo

simulatori di voloI simulatori di volo sono speciali software che consentono di simulare un volo in aereo permettendo a chiunque di diventare pilota. Ovviamente ne esistono di molti tipi, da quelli professionali che riconoscono anche joystick e telecomandi per modellini reali, ma anche altri più poveri come TimoFS. Inutile dire che maggiori sono le prestazioni che cercate dal simulatore e maggiori devono essere le prestazioni del vostro PC.


fgIl primo e più professionale, ma sempre gratuito al 100% è FlightGear. Il download non è tra i più leggeri (1GB) e contiene solamente velivoli e paesaggi base. E’ possibile effettuare il download dell estensioni (sempre gratuito) per ottenere altri aerei ed altre mappe. Le mappe corrispondono alla realtà come gli aereoporti. Inoltre FlightGear è OpenSource, quindi potrete scaricare il codice e modificare anche ogni singola riga di codice per renderlo completamente personalizzato. Il download è disponibile dalla pagina download del sito ufficiale.

Anche Microsoft ha il proprio simulatore di volo: Microsoft Flight, non ne parliamo troppo, il trailer qui sotto dice tutto.

geGoogle Earth, è si! Anche Google Earth ha un simulatore di volo! Apri Google Earth, clicca su Strumenti -> Accedi al simulatore di volo.

 

Se non hai Google Earth e non vuole installarlo puoi utilizzare GEFS, un simulatore di volo che ti porta nella realtà, ma il tutto è Online, puoi scegliere il luogo e lui ti ci porta immediatamente consentendoti di scegliere molti velivoli, tra cui il parapendio! Puoi provarlo da qui.


Passiamo ora ai simulatori di volo 2D come per esempio TU-46 o TU-95, simulatori di volo piuttosto irrealistici in 2D giocabili online.


Al momento non è pronto, ma l’associazione Timo, che ha creato il sistema operativo Timowdos (I sistemi operativi meno conosciuti), è al lavoro con un suo simulatore di volo in 3D. Si chiama TimoFS (Timo Flight Simulator), per saperne di più potete visitare la pagina dal sito ufficiale (questa).


Come sempre vi ringraziamo per aver letto l’articolo, per rimanere aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati da Dituttosututto iscriviti alla newsletter dalla pagina Contatti.

Precedente Come modificare la voce Successivo Giochi in realtà aumentata

Lascia un commento