Giochi in realtà aumentata

realtà aumentata
“AR EdiBear0001390 1” by Okseduard – Own work. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons.

La realtà aumenta consiste nel prendere immagini reali dalla fotocamera dello smartphone ed associare queste immagini reali ad immagini virtuali. Cosi facendo si ottiene un effetto straordinario.

 

Table Zombies è un gioco che necessità semplicemente di un tavolo ed un foglio. Vai al sito ufficiale e stampa l’immagine necessaria a far partire il gioco, quindi apri l’applicazioni ed inquadra il foglio, si aprirà un livello virtuale al quale potrai girare intorno per uccidere gli zombies. Il video qui sotto spiega tutto, noi vi lasciamo comunque il link al sito ufficiale.

Ingress utilizza una realtà aumentata diversa dal solito. Qui abbinerà le immagini virtuali non dalla fotocamera ma da una mappa geografica della zona nella quale ti trovi. Utenti di tutto il mondo vengono divisi in due squadre in competizione, puoi partecipare semplicemente spondandoti. Avvicinati ad un monumento storico e accedi al portale, adesso ricarica i resonators e guadagna punti.

Se ti piacciono le corse di macchine scarica Table Top Speed, inquadra il pavimento e posiziona gli oggetti che più preferisci sul pavimento, a questo punto hai creato il tuo percorso e puoi pilotare la tua auto virtuale. Questa applicazione è disponibile solo per iOS.

Se sei in possesso di un iPad2 devi assolutamente provare Ball Invasion: la prima ed unica applicazione che utilizza le tecnologie della NASA per creare un video gioco. Lo scopo è sparare delle palle contro delle bolle che galleggiano nella stanza, la differenza dalle altre applicazioni similo è che solo Ball Invasion crea costantemente una mappatura virtuale della stanza per far si che le palle possano rimbalzare contro oggetti e muri tenendo conto della distanza, in modo da non rimbalzare contro oggetti che si trovano in realtà qualche metro più lontano.

SpaceShip è un’applicazione in realtà aumentata nella quale devi pilotare un aereo e sparare a cerchi virtuali. Purtroppo è disponibile solo per iOS, vi lasciamo comunque il trailer qui sotto.


Questi erano alcuni dei moltissimi giochi che sfruttano la realtà aumentata per offrire esperienze di gioco spettacolari, come sempre ti chiediamo di condividere l’articolo e di lasciare un commento.

 
Precedente I migliori simulatori di volo Successivo Recuperare foto cancellate da android

Lascia un commento

*

CommentLuv badge