Come modificare la voce

"Sound wave" by Luis Lima89989 - Own work. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons - http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Sound_wave.jpg#mediaviewer/File:Sound_wave.jpg
“Sound wave” by Luis Lima89989 – Own work. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons – http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Sound_wave.jpg#mediaviewer/File:Sound_wave.jpg

Hai sempre sognato avere un software che permette di modificare la voce per fare scherzi agli amici? In questo articolo vediamo come modificare la voce con semplici programmi gratuiti e che illustreremo nel dettaglio. Non devi fare altro che scegliere quello che fa per te e cominciare a divertirti con gli amici a fare scherzi telefonici o alla nonna.

Ricorda di restare nella legalità, non fare scherzi telefonici pesanti e ricorda che anche utilizzando il numero sconosciuto le forze dell’ordine possono senza troppa fatica risalire al tuo numero semplicemente domandandolo al tuo operatore telefonico. Per questione di correttezza una volta finito lo scherzo telefonico contatta la vittima per avvisarla e non pubblicare il video su internet senza l’autorizzazione delle persone che compaiono!


come modificare la voceFunny Voice è un programma molto semplice da utilizzare che permette di modificare in un secondo la propria voce. E’ ovviamente molto basilare, basti considerare che non necessita installazione per funzionare!

 

Audacity-logo-r_50pctAudacity è un’altro programma che permette di modificare la voce con più opzioni. E’ sicuramente uno dei programmi più conosciuti per fare questa e altre cose. Tra le altre opzioni permette di modificare l’audio tagliandolo, rallentando o rendendo più veloce, etc. Il download è disponibile dalla pagina download del sito ufficiale.

(Video)

screamingbeeMorphVOX Junior è un’altro programma gratuito che permette di modificare la voce basandosi su profili pre-impostati. Questo programma permette anche di modificare la propria voce durante per esempio la conversazioni su Skype, Messenger, etc. Puoi effettuare il download gratuito dal sito ufficiale. Devi però abbinare questo programma ad un’altro che registra dalle casse del computer, un esempio è aTube Catcher (di cui abbiamo già parlato in Scaricare video da Youtube) un programma gratuito e semplicissimo da utilizzare.

SkypeVoiceChanger è invece un programma che permette di modificare la propria voce quando si utilizzano programmi come Skype. Puoi effettuare il download gratuito dal sito ufficiale.


In conclusione se il vostro intento è fare scherzi telefonici il programma migliore è MorphVOX Junior affiancato da un programma che permette di effettuare chiamate dal computer. Vedremo i programmi che permettono di fare qeusto in uno dei prossimi articoli, continuate quindi a seguirci iscrivendovi alla newsletter per ricevere una mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo. Ti invitiamo come sempre a commentare da qui sotto e a condividere l’articolo su un social network. Adesso sai come modificare la voce, divertiti con gli amici ma ricorda ciò che abbiamo detto a inizio articolo!

Precedente Riconoscimento facciale come password per il PC Successivo I migliori simulatori di volo

Lascia un commento