Scaricare video da youtube

Scaricare video da youtube è una delle cose più semplici che puoi fare con il tuo PC. Molte persone non ne sono però capaci, molte di queste non sanno di poterlo fare, altre non ne sono capaci. In questa guida vedremo come scaricare gratuitamente e legalmente i video presenti su youtube.

Il programma che utilizzeremo per questo tutorial è aTube Catcher, il migliore in assoluto. Oltre a scaricare i video da youtube (la sua funzione principale) è in grado anche di convertire i video in moltissimi formati, può registrare lo schermo del PC, può registrare dal microfono e molte altre cose.

Per prima cosa scaricate e installate aTube Catcher da questo link.

Adesso aprite aTube Catcher e vi ritroverete in una schermata come quella in IMMAGINE 1. Dopo aver cliccato nell’icona con la scritta Download Videos (IMMAGINE 2) inserite nella barra dell’IMMAGINE 3 l’URL del video che volete scaricare (es. https://www.youtube.com/watch?v=sjKzVR0QvqA), prima di cliccare sul pulsante Scarica assicuratevi di aver selezionato il formato che desiderate (MP4, AVI, OGG, MP3, etc.), se avete selezionato il giusto formato cliccate sul pulsante Scarica. Adesso partirà il download, potete eseguirne anche più contemporaneamente. Diamo un occhiata alle altre funzioni. (IMMAGINE 4)

La funzione Stream Catcher consente di recuperare i tipi di file da voi scelti, se per esempio avete bisogno di sapere quanti file MP3 sono presenti nel vostro PC o nella cartella selezionata, selezionate MP3, assicuratevi che si selezionato anche Ad Filter e cliccate su Comincia Cattura.

La funzione Screen Record permette di catturare lo schermo, filmandolo come se aveste un webcam puntata sullo schermo. Sono disponibili due modalità: la finestra da catturare o l’area da catturare. Nella prima opzione viene filmata solo la finestra che avete selezionato, nella seconda opzione viene filmata solo l’area dello schermo che avete evidenziato. Anche qui potete scegliere il formato del video.

VideoConverter permette di convertire i video in un’altro formato, anche in formati audio.

DVD/BluRay/CD creator permette invece di masterizzare un DVD un BluRay o un CD con i video o gli audio da voi selezionati.

L’ultima opzione è Audio Recorder, dal microfono del PC consente di registrare i suoni, anche qui puoi selezionare il formato che desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.