RAM, liberarla gratuitamente

Kindle

ramLa RAM è quella cosa che permette al computer di funzionare. Maggiore è la porzione utilizzata della RAM e minore sarà la velocità del computer. Nella RAM infatti vengono salvati tutti i dati necessari a funzionare i programmi aperti e non (Chiudere i programmi in background) ed il sistema operativo. E’ però possibile liberare anche grandi porzioni di RAM utilizzando programmi automatici o facendolo manualmente, in questo articolo vedremo quindi quali sono i migliori programmi gratuiti per liberare la RAM inutile. Se non hai tempo di leggere tutto l’articolo, puoi inviarlo al tuo dispositivo Kindle per una lettura offline, basta utilizzare l’apposito pulsante di condivisione.


Se vuoi maggiori informazioni su Velocità, Salute, Privacy e Sicurezza, puoi scaricare il nostro ebook gratuito 50 consigli tecnologici, per riceverlo non devi far altro che inserire la tua mail nel box qui sotto, te lo invieremo appena possibile!


La classifica dei programmi per pulire la RAM testati dal nostro team in prima persona comincia ponendo RAMRush al primo posto. RAmRush è caratterizzato da una configurazione praticamente assente, subito dopo l’installazione si trova l’icona del programma sul desktop, una volta aperto lo si vede come una piccola finestra pop-up. Per attivarlo è sufficiente premere sulla scritta Start optimize, il programma continuerà ad ottimizzare il tutto in background. Puoi scaricarlo gratuitamente da qui.

Il programma al secondo posto è MemoryCleaner, che permette di liberare la RAM inutilizzata manualmente o automaticamente. Con le impostazioni automatiche si può richiedere di effettuare una pulizia ogni X minuti. Dopo averlo provato abbiamo capito che non è molto semplice da impostare, tuttavia dopo aver capito bene il funzionamento si è rivelato il secondo migliore di quelli presi in esame. Lo puoi scaricare gratuitamente da qui.

Se invece vuoi qualcosa di veloce e adatto ai videogiochi devi leggere l’articolo Migliorare la velocità dei videogiochi, che uscirà presto.


Se questo articolo è stato interessante lascia una valutazione, è sufficiente utilizzare le stelle che trovi a fine articolo! Puoi anche lasciare un commento. Inoltre puoi iscriverti alla nostra newsletter, oltre a ricevere speciali articoli riservati agli iscritti riceverai l’ebook 50 consigli tecnologici che ti invieremo assieme alla conferma di iscrizione alla newsletter e che potrai scaricare in formato PDF.

Kindle
 

Lascia un commento

*

CommentLuv badge