Dominio gratis per sempre, come averlo

Il dominio è fondamentale per avere un buon sito web, infatti è la cosa che gli utenti associano al vostro sito assieme al nome. Un dominio coerente e breve è obbligatorio per un sito di successo. In questo articolo vedremo come ottenere un dominio gratis per sempre e senza fregature. In particolare avremo un dominio con redirect, ciò significa che per sfruttarlo dovrete già possedere un sito di qualunque tipo. Ad esempio su altervista, come noi.

Otterremo un dominio del tipo www.tuonome.tk, ma perché proprio tk? Perché .tk appartiene ad uno stato che ha deciso di rendere il suo dominio gratis a tutti, per incoraggiare la propria promozione online.

Una volta creato il tuo sito (puoi anche seguire la nostra guida) devi recarti sul sito dot.tk, quindi compilare i campi richiesti.

A questo punto abbiamo attivato il nostro dominio, ma manca ancora qualcosa perché questo sia un vero sito… vale a dire un hosting. Abbiamo due alternative principali per il nostro hosting: un hosting gratuito e completo come altervista oppure un hosting a parte con il nostro dominio.

Quali sono le differenze? Con il servizio di hosting che vedremo nella guida Avere un hosting gratuitamente non è semplice gestire il sito, inoltre le risorse sono molto limitate (ma sempre più che sufficienti per un sito di medie dimensioni, avrete infatti 2GB di spazio), il vantaggio che è la URL del sito sarà www.tuosito.tk/cartella/pagina.html. Scegliendo altervista dovrai optare per un redirect, ciò significa che il visitatore vedrà www.tuosito.tk qualunque pagina stia visitando, inoltre se il visitatore accede per esempio da google, la pagina sarà www.tuosito.altervista.org. Però se hai bisogno di una grande quantità di risorse gratuitamente 3GB di spazio e 30GB di banda.

Ecco elencati i vantaggi e gli svantaggi di Altervista e Hostinger, starà a voi fare la vostra scelta in base a quale fa per voi:

dominio gratisChe ne pensi? Se hai bisogno di maggiori informazioni su come utilizzare il servizio che hai scelto puoi contattarci mediante la chat con uno dei nostri operatori, oppure puoi lasciare un commento.

 
Precedente Guadagnare con sondaggi e vincere premi Successivo Creare un account PayPal per pagamenti sicuri

Lascia un commento

*

CommentLuv badge