6 alternative a Youtube degne di nota

Quando si parla di piattaforma online di video la prima cosa che viene in mente è Youtube. Ma come la mettete se vi dicessi che oltre a questo sito (diventato estremamente famoso con l’acquisizione da parte di Google) ci sono moltissime alternative a Youtube?

Se stai abbandonando Youtube perché non trovi utenti disposti ad iscriversi al tuo canale, perché non leggere il nostro articolo su Come trovare idee per i video su Youtube.

Alternative a Youtube:

vimeo, tra le alternative a youtube

Vimeo

Tra le alternative a youtube che vedremo, iniziamo con Vimeo… l’avrete sicuramente sentita nominare almeno una volta. Questa piattaforma è stata in grado di conquistare moltissimi utenti, come ha fatto? Il livello medio di cultura dei video caricati su Vimeo è di gran lunga superiore a quello di Youtube. Questo significa che non dovrete assolutamente aspettarvi gameplay e video-tutorial. Ma piuttosto corsi, conferenze e molto altro. Insomma con Vimeo la vostra cultura subirà un impennata incredibile! La pecca? Solo per chi ha intenzione di caricare video… potrete caricare un massimo di 500MB a settimana con il piano gratuito.

ted tra le alternative a youtube

TED

Con TED non ci allontaniamo da video di alta cultura. Anche questa piattaforma si sta facendo sentire moltissimo negli ultimi anni. Perché? Perchè TED ha riunito le menti più brillanti per creare una serie di talk show. Qui potrete veramente imparare moltissime cose nuove.

blinkx tra le alternative a youtube

Blinkx

Blinkx fa per voi se siete alla ricerca dei video virali. Questo fantastico portale raccoglie i video virali sparsi per la rete e li riunisce tutti in un posto unico.

dailymotion tra le alternative a youtubeDailyMotion

DailyMotion ospita in modo particolare video di agenzie stampa o comunque video indirizzati ai temi di attualità. E’ il portale più indicato in assoluto non solo per giornalisti alla ricerca di nuove informazioni, ma anche agli utenti alla ricerca di notizie, comunicati stampa, interviste. Potrete anche trovare autori indipendenti e altre categorie varie.

metacafe tra le alternative a youtubeMetaCafe

MetaCafe. Sicuramente non l’avete mai sentita nominare. Eppure ha la stessa età di Youtube. Su questa piattaforma potrete trovare video di qualunque genere un pò come su Youtube, ma a differenza del molto più noto sito, MetaCafe vi permette di scaricare i video sul vostro computer! (A proposito, perché non leggere il nostro articolo su Come scaricare i video da Youtube)

viddler tra le alternative a youtubeViddler

Se dovete pubblicare video a scopo commerciale scegliete Viddler, che permette oltre al caricamento del video, di personalizzare completamente il player. Inoltre fornisce statistiche dettagliate a livello maniacale.

Queste erano quelle che secondo noi sono le migliori alternative a Youtube. Ne conosci altre? Scrivile nei commenti! Potrebbero essere utili per altri utenti. Se hai trovato questo articolo interessante aspetta ad andartene, ci sono molti articoli consigliati che potresti leggere.

Precedente 11 siti dove scaricare modelli 3D Successivo Motori di ricerca ecologici: entra in modalità ECO

Lascia un commento