Mining bitcoins

Hai appena letto l’articolo che spiega cosa sono i bitcoins (questo) e ti sei illuminato, adesso vuoi entrare nel mondo dei Bitcoins ed iniziare a fare soldi facili, per iniziare leggi questo articolo.


bmPer prima cosa assicurati di avere un computer che consuma poco perchè potresti rimetterci, perchè se ad esempio hai un computer che riesce a generare 1000Bitcoins (272.85€), ma in questa ora consumi elettricità che ti costerà 280€ ti conviene andare a lavorare. Se invece hai un computer che consuma poco e produce molto puoi continuare a leggere questo articolo.

 

ASDF

Per cominciare scaricate il software GUIMiner (da qui).

Mentre il software viene scaricato cominciate a registrarvi ad un pool di mining. I pool sono dei gruppi di persone che mettono a disposizione la potenza dei loro computer per dividersi il lavoro, infatti i calcoli da fare sono talmente complessi che un solo computer ci metterebbe delle settimane per generare un singolo bitcoin.

Il mining pool che utilizzeremo è SlushPool (questo), per creare un account entrate nel sito e cliccate su My Account, da qui cliccate su Don’t have an account? Sign Up (oppure clicca qui), adesso compilate il modulo, accettao i Termini del servizio e cliccate su Register now!. Adesso aprite la casella di posta elettronica (se non trovato la mail guardate anche nella posta indesiderata) e cliccate sul link che trovate nella mail. Adesso che avete confermato la registrazione potete scaricare il vostro wallet.

Puoi trovare tutti i wallet esistenti in questa pagina (questa), puoi utilizzare il wallet che preferisci, noi utilizzeremo Bitcoin Core. Effettuate il download e l’installazione quindi aprite il programma. Adesso il wallet che hai scaricato si dovrà sincronizzare con la rete, dovrà quindi scaricare enormi quantità di dati che sono tutte le transazioni avvenute nel corso della storia dei Bitcoin, questo procedimento potrebbe durare qualche ora o delle settimane (dipende dalla velocità internet che stai utilizzando).

Una volta finita la sincronizzazione torna su Slush Pool e completa i dati richiesti con quelli che visualizzi all’interno di BitCoin Core.

Se non hai chiaro un procedimento guarda uno dei tanti video su youtube.

Vi ringraziamo per aver scelto Dituttosututto, lasciate un commento.

Precedente Bitcoins: cosa sono? Successivo Hacker e pirata informatico, la differenza?

Lascia un commento