Hacker e pirata informatico, la differenza?

Molti pensano che le due parole Hacker e Pirata informatico abbiano lo stesso significato, invece non è cosi. In questo articolo vedremo la differenza tra Hacker e Pirata informatico.


hackerIn realtà un Hacker non è la persona che tutti si immaginano, il robot concentrato sul computer che passa le giornate a cercare di rapinare banche senza entrare materialmente nell’edificio, quello che dirotta gli aerei modificando i piani del pilota automatico, etc.

In realtà un Hacker è la persona che utilizza un oggetto per una cosa per la quale non è stato progettato.

Per fare un esempio: io sono un Hacker se utilizzo le ruote della bicicletta come lima per affilare i coltelli, oppure se utilizzo la televisione come specchio, etc.

Un pirata informatico è invece la persona che concentrata sul computer che passa le giornate a cercare di rapinare banche senza entrare materialmente nell’edificio, quello che dirotta gli aerei modificando i piani del pilota automatico, etc.

Ma perchè questi due termini vengono utilizzati come uno solo?

In effetti un Pirata informatico è come un Hacker, perchè utilizza il computer (uno strumento creato per svolgere calcoli complessi molto velocemente) per fare del male (psicologicamente e materialmente).


Speriamo che questo articolo sia stato di vostro gradimento, se trovate degli errori nell’articolo segnalatecelo al nostro indirizzo mail ([email protected]) e commentate.

Precedente Mining bitcoins Successivo Il Sistema solare

Lascia un commento