Come creare un canale youtube

Creare un proprio canale youtube può avere molti vantaggi, ma dipende dal tuo scopo. Se sei un’azienda avere un canale su youtube ti può offrire pubblicità gratuita, non occorre quindi che ti registri a servizi come AdWords. Se invece sei una persona come tutte aprire un canale youtube ti farebbe condividere i tuoi talenti con le altre persone che ogni giorno visitano il popolare portale. Vediamo quindi come procedere per crearne uno:

come creare un canale youtubePer prima cosa accedi alla pagina principale di Youtube (questa) e clicca sul pulsante Accedi presente in alto a destra della schermata.

come creare un canale youtubecome creare un canale youtubeTi ritroverai adesso in una pagina come questa, accedi con il tuo account google o creane uno cliccando su “Crea un account”. Verrai adesso indirizzato alla pagina principale di Youtube, clicca sull’icona dell’omino anonimo sempre in alto a destra, si aprirà sotto di questo un pannello, clicca sul pulsante con il tuo nome utente e la scritta “Crea un canale”.

 

La pagina dove verrai portato dopo aver compiuto alcuni passaggi che per motivi di semplicità assoluta non abbiamo elencato vi troverete nel vostro canale che adesso dovrete cominciare a personalizzare.

come creare un canale youtubeIniziamo a personalizzare il canale modifcando la grafica, più precisamente la testata. La testata è l’immagine più in alto della pagina, solitamente percorre tutta la schermata. Deve essere realizzata con grafica accattivante, sarà infatti la prima cosa che gli utenti vedranno una volta entrati nel canale. Cercate quindi di utilizzare qualcosa di originale, che esprima in un colpo solo l’argomento principale del canale e che invogli la gente a continuare a visitare il vostro canale invece di cambiare. Per modificare la testata cliccate sul pulsante “Aggiungi grafica al canale”. Si aprirà un pannello che vi chiederà di caricare una foto, selezionarne una dalle vostre foto o di selezionarne una dalla galleria. Se hai bisogno di maggiori informazioni su come creare una grafica perfetta per il tuo canale devi semplicemente cliccare su “Come creare elementi grafici per il canale”.


Adesso sai come creare un canale youtube, nei prossimi articoli vedremo di cosa si potrebbe parlare nei propri video, quali sono i migliori programmi per creare i propri video e come trovare l’ispirazione. Se la guida ti è stata utile lascia un commento per ricompensarci del lavoro svolto, condividi sui social network considerando che questa guida potrebbe essere utile anche a dei tuoi amici.

3 Risposte a “Come creare un canale youtube”

  1. Amo il tuo blog… molto belli i colori ed i temi. Hai creato questo blog da solo oppure hai assunto qualcuno per farlo al posto tuo? Per favore rispondi, stò cercando un design per il mio blog a vorrei trovare dove hai preso questo.

    1. Ciao, grazie per aver commentato.
      Stò creando questo blog da solo. Per lo spazio stò utilizzando Altervista come host.
      Spero che questa risposta abbia risposto alle tue domande come ti aspettavi. Se hai bisogno di altre informazioni, guarda la sezione Contatti.

  2. For newest news you have to go to see internet and on internet I
    found this site as a best website for most recent updates.

    [ Traduzione (approssimata)
    Per le informazioni più nuove sono andato a vedere su internet, e su internet ho trovato questo sito come il migliore sito web per i recenti aggiornamenti.
    ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.