Applicazioni android per localizzare gli amici

Molte persone si chiedono spesso dove siano i propri amici e parenti dopo dopo per esempio averli invitati a pranzo. Adesso non esiste più questa preoccupazione: vediamo quindi alcune applicazioni android per localizzare gli amici visualizzando la loro posizione su una mappa virtuale. Lo stato italiano ha varie norme che riguardano la privacy delle persone, per questo motivo è inutile dire che non potrete localizzare cellulari senza il consenso del proprietario e non potrete installare nessuna delle seguenti applicazioni (ne altre) sui loro cellulari senza il loro permesso.


applicazioni android per localizzare gli amiciSe avete l’esigenza di condividere la vostra posizione di più persone dovete utilizza Trova Amici. Questa applicazione consente di visualizzare sulla mappa la posizione di più persone mostrando nel punto specifico la foto della persona assieme all’errore di localizzazione (Es. 10m | 30m | 1Km | Etc.). Possono essere create delle cerchie, in modo da avere più gruppi. Puoi scegliere con chi condividere la tua posizione. Funzione utile è anche l’elenco: si possono creare degli elenchi nei quali ognuno spunta la cosa che ha fatto, per esempio prima di una cena, se i vari parenti hanno deciso di aiutarvi potete inserire un elenco di ingredienti, quindi ognuno spunta la casella dell’ingrediente comprato in  modo che non ne arrivini di più uguale e ne manchino altri.

applicazioni android per localizzare gli amiciSe non ti interessa avere una posizione in tempo reale utilizza Family Locator – GPS Tracker, non lasciarti ingannare dal nome, questa applicazione può essere utilizzata anche con chi non è un membro della famiglia. Come la precedente anche questa mostra la posizione degli amici/parenti con una loro immagine corrispondente alla posizione. Anche qui è possibilen disattivare temporaneamente la localizzazione. Family locator non aggiorna costantemente la posizione, ma ogni 15 minuti. E’ inoltre possibile per i bambini impostare delle zone sicure per ricevere una notifica quando il bambino esce da questa zona. Sempre per i bambini ha anche la funzione SOS (anche Trova Amici), attivando la funzione tutti gli amici otterranno notifica, mail e SMS sul fatto che siamo in pericolo e la nostra posizione verrà aggiornata costantemente.


Queste erano le due migliori (secondo noi) applicazioni android per localizzare gli amici ed i famigliari ovunque essi siano. Ovviamente queste non sono le uniche esistenti, potete optare su altre applicazioni simili ma che agiscono in modo diverso e che soddisfano i vostri requisiti. Vi ricordiamo di non installare di nascosto questa applicazione ad amici, perchè violerebbe la loro privacy e potreste andare in contro a problemi legali.

Come sempre vi chiediamo di lasciare un commento e di condividere su un social network.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.