Utilizzare un cellulare come mouse

Kindle

Il tuo mouse senza fili si è scaricato e non sai più come fare, quindi in questo articolo vedremo alcune applicazioni che abbinate a programmi consentono di utilizzare il tuo smartphone come mouse per il PC.


remotemouseRemoteMouse è un’applicazione che abbinata al programma per PC e Mac consente di utilizzare Android, iOS e Windows phone come mouse. Per cominciare visita il sito (link sul nome) e clicca su Get Now, dal pannello che si apre scegli il tuo dispositivo mobile e il tuo PC/Mac. Una volta installato si nella traybar potrai visualizzare il tuo indirizzo IP che dovrai inserire nell’applicazione, adesso utilizza il dito sullo schermo del cellulare, potrai vedere il puntatore muoversi. Puoi anche utilizzare alcune funzioni veloci come la gestione delle finestre aperte, puoi anche utilizzare l’accelerometro (inclinare lo smartphone) al posto del dito. Il tasto sinistro è rappresentato da un solo dito, il tasto destro dalle due dita.

mekrMouse e keyboard remote è un’applicazione che consente non solo di utilizzare mouse e tastiera dal touchpad, ma consente anche di utilizzare rapidamente funzioni come Mostra desktop, Sovrapponi le finestre, Mostra le finestre in fila, Mostra le finestre affiancate, etc. Per utilizzarla visita il sito ufficiale (nel link al nome) e seleziona le due versioni adeguate per smartphone e PC, questa come la precedente funziona solo tramite wi-fi.

ultimatemouseUltimate Mouse ha una funzione in più rispetto alle altre applicazioni, avete in mente i telecomandi della Wii? Bene, potrete utilizzare il cellulare come uno di questi per mouvere il mouse sullo schermo. Inoltre questa applicazione funziona anche tramite bluetooth oltre che con wi-fi. Per scaricare questo cliccate sul link del nome, scaricate la versione per PC e scaricate la versione Smartphone (Ultimate Mouse).

qrcQRemote control permette di gestire oltre a mouse e tastiera anche di aprire per esempio il browser internet e accedere alle pagine che si desidera visitare, inoltre permette di gestire il lettore video e audio per mettere in pausa, in play, etc. i video che si stanno guardando, utile sopratutto se si stà guardando un film con un proiettore. Anche per utilizzare entrambi i dispositivi devono essere connessi alla stessa rete wi-fi.


Adesso sai come utilizzare un cellulare come mouse, divertiti con gli amici, come? Chiedi loro di fare una cosa al computer mentre fingi di andare in bagno, quindi puoi per esempio aprire il nome e scrivere cose contro di te, oppure “Sono un hacker e ho sequestrato questo PC”, stessa cosa puoi fare al computer di qualcun altro: scarica senza che lui se ne accorga uno dei seguenti programmi sul suo PC e guarda che faccia fa quando vede il mouse muoversi da solo! Come sempre ti chiediamo di lasciare un commento qui sotto o di condividere l’articolo sui social network in modo da supportarci.

 

Kindle
 

Lascia un commento

*

CommentLuv badge