Scrivere velocemente al computer

Hai mai avuto la necessità di scrivere al computer un lungo testo? Sicuramente si. E avrai sicuramente notato che impieghi molto tempo. A questo punto hai tre opzioni: perdi tempo prezioso a scrivere il testo, compri un costoso programma di dettatura (Come Dragon Naturally Speaking) oppure segui un corso online gratuito e super veloce che insegna a scrivere velocemente al computer. Noi in questa guida ti proporremo i migliori corsi che abbiamo testato mostrandoti i pro ed i contro assieme a quanto abbiamo imparato.


Dattilocorso.com è secondo noi il migliore. E’ completamente gratuito, basta registrarsi ed avrai a disposizione 18 lezioni interattive che ti guideranno nel tuo processo di miglioramento. Dattilocorso mette anche a disposizione uno strumento per il test della velocità, puoi provarlo cliccando qui. Alla fine del test puoi anche scaricare il tuo attestato di velocità ed essere inserito nella classifica dei più veloci! Fai anche tu il test e prova a superarci, noi abbiamo fatto 363 Caratteri Per Minuto, lasciaci un commento e dicci la tua velocità!


scrivere velocemente al computerSense-Lang.org è un’altro sito web gratuito che mette a disposizione non solo 17 corsi online, ma anche la possibilità di eseguire un test della velocità, moltissimi giochi e la possibilità di esercitarvi con dei vostri testi o con delle notizie prese da Google. Sicuramente ha una maggior quantità di cose da fare, ma le sue lezioni sono strutturate peggio di quelle di Dattilocorso, quindi vi consigliamo di utilizzarlo attivamente dopo aver imparato bene a scrivere con tutte e dieci le dita.


Se vuoi imparare a scrivere velocemente al computer questi due siti sono quelli che ti consigliamo. Perchè non ci lasci un commento riguardo alla tua esperienza con i siti suggeriti? Inoltre puoi leggere gli altri articoli del blog, potrebbero piacerti. Potresti anche iscriverti alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana un articolo speciale riservato agli iscritti, puoi annullare l’iscrizione in qualunque momento e la tua mail non verrà mai condivisa con nessuno! Per iscriverti devi semplicemente inserire la tua mail nel campo qui sotto, quindi controlla la tua casella di posta elettronica e segui le istruzioni. E’ un procedimento semplice e che richiede al massimo 1 minuto.

[newsletter_form]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.