Due computer in uno, perchè no?

Hai due computer e avresti bisogno di utilizzarli come uno solo? Nessun problema, vediamo oggi un programma che ci permette di utilizzare due computer in uno. Nonostante il titolo il programma che vedremo ci permette di collegare anche 3 computer e con sistemi operativi diversi.

Il programma si chiama Synergy, ci permettera di condividere mouse e tastiera, oltre per esempio alla clip-board (cosa è?).


Come utilizzare due computer in uno

Per iniziare scarica  e installa il programma Synergy su entrambi i PC. Su il PC che ospiterà tastiera e mouse installa Synergy in modalità Server, sull’altro PC installa Synergy in modalità Client.

Per la configurazione in windows ecco come devi fare:

Questo è un’ottimo modo per avere il doppio della potenza in due schermi, a differenza di come abbiamo visto nella guida per utilizzare il dual screen, cioè avere due monitor diversi collegati ad un solo PC.

Congratulazioni! adesso sai come utilizzare due computer in uno!

Il video qui sotto potrebbe aiutarti a capire meglio il funzionamento del programma che abbiamo appena visto, guardalo se non hai capito bene la guida.

Tutorial visivo:


 

Ti ringraziamo per aver letto questa guida che sicuramente ti è stata molto utile, e se non lo sarà per lo meno conosci qualcosa di nuovo. Continua a leggere i nostri articoli per rimanere aggiornato su scienza, astronomia ma sopratutto sulla tecnologia e sull’informatica.

Lascia un commento per parlare con gli altri membri del blog, se hai qualche articolo tuo che vuoi pubblicare iscriviti e pubblica il tuo articolo.