Servizi di cloud storage gratuiti

Vediamo i questi articolo alcuni servizi di cloud storage gratuiti. Ma cosa è un servizio di cloud storage? Un servizio di cloud storage è un portale online gratuito o a pagamento che consente agli utenti di avere un hard-disk virtuale on-line nel quale poter immagazzinare qualsiasi tipo di file. Il vantaggio è che questi file non occuperanno spazio sul computer e potranno essere utilizzati su qualsiasi altro dispositivo in grado di accedere a internet.


servizi di cloud storage gratuitiCominciamo bene con i 50 Gb gratuiti offerti dal servizio MEGA. MEGA tiene inoltre al sicuro i vostri dati con un servizio di criptazione end-to-end, ciò significa che per evitare intercettazioni, i dati vengono criptati al computer e decriptati dal server, in modo che siano criptati nel momento in cui possono essere più facilmente intercettati.

servizi di cloud storage gratuitiContinuiamo la lista con Google Drive, sicuramente conosciuto da ognuno di voi. Drive offre 15 Gb di spazio nella versione gratuita, questo viene condiviso con gli altri servizi di Google eccetto Youtube.

servizi di cloud storage gratuitiChi non ha sentito di parlare di OneDrive? In pochi di voi, ma più persone avranno sentito parlare di SkyDrive, che gia da un po ha cambiato nome. E’ attualmente (al momento in cui è stato scritto questo articolo) sotto il controllo di Microsoft. State però attenti a ciò che caricate, Microsoft si riserva il diritto di accedere ai vostri dati, e se questi non sono opportuni può eliminarli. Anche OneDrive resta in alto con lo spazio ed offre nel piano gratuito ben 15 Gb.

servizi di cloud storage gratuitiPassiamo a Dropbox, uno dei servizi più famosi. Lo spazio lascia un pò a desiderare (2 Gb). Funzione che hanno in molti in questa lista è la sincronizzazione con dektop, cioè è possibile scaricare Dropbox sul computer, quindi verrà creata una cartella che rimarrà sincronizzata costantemente con il cloud in modo da accedere ai file in modo più veloce.


Questi erano solo alcuni, nemmeno una piccolissima parte, dei servizi di cloud storage gratuiti che esistono in tutto il mondo, quindi prima di arrenderti e dire che il cloud storage non fa per te, effettua delle ricerche approfondite su più di un sito web. Come sempre ti chiediamo di lasciare un commento e di condividere sui social network per farci capire che hai apprezzato l’articolo. Se ti fa piacere e vuoi rimanere aggiornato sugli articolo pubblicati, iscriviti alla nostra news-letters dalla pagina Contatti, riceverai una mail all’indirizzo specificato non appena pubblicheremo un nuovo articolo, molto più comodo che controllare ogni giorno!

Precedente Creare applicazioni senza saper programmare Successivo Assistente virtuale, un aiutante sempre a portata di mano

Lascia un commento