Modelli da stampare in 3D

Vediamo in  questo articolo dove trovare i modelli da stampare in 3D. Infatti sono sempre di più le persone che acquistano una stampante 3D per lavoro o per hobby, ma molte di queste non sono in grado di creare progetti e devono quindi scaricarne alcuni dalla rete. Vedremo in questo articolo alcuni siti da dove scaricare gratuitamente i progetti.


  •  Il primo sito che vi consigliamo è 3Dcontentcentral (sito web), contiene modelli sopratutto archiettonici 2D e 3D realizzati da ingegneri. Ovviamente però troverete altri modelli, come Figure umane, Materiali (viti, etc.), Tubi (funzionanti), Componenti elettronici (ovviamente  non funzionanti), Display (ovviamente non funzionanti), Accessori per la robotica (volendo possono essere utilizzati).
  • Se non volete rischiare di avere pezzi che non vengono stampati come nel disegno virtuale optate per shapeways (sito web). Ogni singolo progetto che trovate qui è stato infatti testato, l’unico problema è che qui i progetti sono quasi tutti a pagamento.
  • GrabCad (sito web) è un’altro sito per ingegneri. Contiene oltre 75.000 modelli gratuiti. Purtroppo anche questo non è gratuito, ma costa pochissimo e avete 14 giorni di prova gratuita con tutte le funzionalità della versione a pagamento.
  • Se cercate invece modelli semplici e veloci da stampare, non molto complessi nello stile e creati con un programma semplice da usare e completamente gratuito il sito che fa per voi è 3D Wharehouse (sito web), creato da Google, 3D Wharehouse contiene progetti creati con il suo programma Sketchup (noto anche come Google Sketchup), potete trovare progetti di edifici anche famosi, ma anche di cose più complicate come auto, etc.

bot_lt

  • Anche Tuttoquellochetipiace sta lavorando per creare un database di progetti 3D, purtroppo non è ancora pronto!
Precedente Alternative alla stampante 3D Successivo Le migliori applicazioni android per lo sport

Lascia un commento