Le migliori applicazioni android per lo sport

Vediamo in questo articolo quali sono le migliori applicazioni android per lo sport. Utili se praticate motlo sport o se siete semplicemente curiosi


endomondoEndomondo: Endomondo è un’applicazione gratuita con piani a pagamento che ti consente di visualizzare molti dati sul tuo allenamento. Un esempio è la possibilità di visualizzare sulla mappa il percorso che hai compiuto in una passeggiata, in una corsa in bicicletta, etc. Inoltre potrai visualizzare i Litri persi assieme alle calorie, visualizzerai la velocità media, massima e minima, visualizzarei l’altitudine (M slm) massima e minima e ovviamente la distanza percorsa assieme a molti altri dettagli. Offre inoltre un sistema con  il quale è possibile creare un proprio profilo dal quale amici potranno visualizzare i tuoi allenamenti.

runstarRunStar: Se hai un obiettivo ti consigliamo invece RunStar. Questa ottima applicazione ti consente di impostare un obiettivo mensile che potrai poi condividere con gli amici. Come Endomondo potrai visualizzare su una mappa il percorso che hai compiuto.

 

 

phPush Ups: Push Ups è un’applicazione con la quale puoi tenerti in allenamento da casa. Contiene esercizi illustrati con un personal trainer virtuale che ti comunica quale esercizio devi fare, quando devi smettere di farlo e quando cominciare a farlo. Il tutto in alcune sequenze di esercizi alla settimana dalle quali puoi ottenere un punteggio per verificare il tuo andamento. Gli esercizi sono i più svariati: dalle flessioni alle flessioni rialzate, dal PushUps al PankBridge. Ottimo per chi ha bisogno di dimagrire dedicando poco tempo allo sport ma con esercizi intensivi per la muscolatura di gambe, petto e braccia. Ogni sequenza ha una durata di 15minuti, anche se ti garantisco che dopo sarai sfinito lo potrai rifare una seconda volta.

frFitRadio: FitRadio è un’applicazione che ti permette di ascoltare musica durante il tuo allenamento. Conosce 25 stazioni con moltissimi generi musicali. Puoi creare mix o ascoltare quelli creati da molti DJ famosi. Le canzoni si susseguono secondo un ordine ben preciso che varia a seconda dello sport che stai praticando in modo da darti un ritmo e mantenere regolare il tuo battito cardiaco.

 

zrZombies Run 3: Sei prigro e nessuno riesce a farti correre? Vediamo se ti muovi che un’orda di zombies che ti inseguono! Non preoccuparti, sono solo virtuali! In zombies run 3 dovrai da scappare da zombies che ti inseguono e potrai condividere sui social network i tuoi risultati. Purtroppo questa app non è gratuita ma costa 3,48€.

Queste erano alcune applicazioni android che ti aiutano nello sport, se ne conosci altre che rietieni meritano di entrare in questa lista comunicacele tramite commento qui sotto.

Precedente Modelli da stampare in 3D Successivo Le migliori applicazioni android per lo studio

Lascia un commento