Inviare SMS gratis via web

sms
inviare sms gratis

Si stà avvicinando una festa e devi invitare molte persone. Inviare gli SMS nel classico modo costa troppo considerando il numero di persone a cui devi inviare gli inviti. Se questa situazione è la tua continua a leggere l’articolo, vedremo alcuni servizi che permettono di inviare SMS gratis e legali dal tuo browser.


Se non ti vuoi registrare questo servizio fa per te. Consente di inviare SMS gratuiti illimitati. La lunghezza non può però superare i 109 caratteri. Alla fine del messaggio verrà aggiunto un messaggio pubblicitario, ma se non venisse aggiunto dovresti pagare il servizio.

SMSTEXTER è un’altro servizio gratuito che permette di inviare SMS gratis. La grafica non è assolutamente buona, ma funziona. Nascosti tra le istruzione troverete due campi, in uno dovrete inserire il numero al quale volete inviare il messaggio, nel secondo campo dovete inserire il testo del messaggio, quindi compilate il CAPTCHA e cliccate sul pulsante Submit SMS.

MySMS è un’altro servizio gratuito per SMS. La differenza dagli altri è che devi essere registrato e avere l’applicazione MySMS installata sul tuo cellulare, l’applicazione deve essere installata anche sul cellulare del numero al quale vuoi inviare l’SMS. Nonostante la necessità di avere un’app puoi inviare e ricevere i messaggio direttamente da PC o Tablet.

Per restare in tema di applicazione vediamo Whatsapp. Lo conoscono sicuramente tutti voi, quindi non stiamo a parlarne troppo. Whatsapp come MySMS funziona solo se noi e l’altro numero abbiamo installato Whatsapp.


Questo era l’elenco dei servizi che ti permettono di inviare SMS gratis via browser. La lista non è aggiornata, pertanto controlla la data di pubblicazione dell’articolo, alcuni servizi potrebbero non esistere più o essere cambiati totalmente. Se conosci qualche servizio da aggiungere contattaci, troverai le informazione nella sezione Contatti. Se vuoi fare un annuncio agli altri utenti lascia un commento qui sotto. Puoi anche registrarti per pubblicare degli articoli tuoi.

6 Risposte a “Inviare SMS gratis via web”

  1. Ciao, credo che questo sia un blog eccellente. Sono incappato qui solo per caso ;). Tornerò nuovamente visto che l’ho aggiunto ai segnalibri.
    Denaro e libertà sono le cose migliori per cambiare, si può essere ricchi e continuare a guidare le altre persone.

    1. Grazie mille del complimento, e sopratutto grazie di aver commentato. Torna pure quando vuoi, noi ti aspettiamo, siamo sempre qui a scrivere articoli e cercare nuovi argomenti solo per i lettori come te, che amano la tecnologia e hanno voglia di conoscenza.

  2. Questa è una specialità della blogosfera. Semplice ma con informazioni molto accurate… Grazie per condividere queste cose.

    Un articolo molto letto!

  3. Wow, bello il layout del blog! Quanto ci hai messo per farlo?
    Fai del bloggin una cosa semplice. L’aspetto generale del sito web è magnifica, come i contenuti!

    1. Ciao, grazie per aver commenato. Dedico un giorno alla settimana a scrivere articoli, poi faccio in modo che questi si pubblichino automaticamente ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.