Guadagnare bitcoin con i faucets

I bitcoin sono la moneta del futuro secondo moltissimi esperti (Cosa sono i Bitcoin?), in questo articolo vediamo quindi come guadagnare bitcoin senza fare il mining (Come fare il mining di Bitcoin), ma prima diamo una panoramica generale.

Cosa sono i bitcoin?

I bitcoin sono una criptovaluta digitale, è cioè una valuta che non puoi toccare o vedere, ma puoi possedere virtualmente e che puoi utilizzare per pagare servizi al posto delle monete tradizionali come il dollaro, l’euro o la vecchia lira. Per saperne di più leggi anche Bitcoins: cosa sono? oppure guarda la puntata trasmessa su Rai 1 (qui). Una piccola curiosità: Lo sapevi che una nazione indiana ha adottato il bitcoin come moneta ufficiale? (Presto uscirà un articolo a riguardo).

In cosa consiste il mining dei bitcoin?

Come detto prima, i bitcoin sono un criptovaluta, ma perchè criptata? Per farla molto, molto, molto semplice… un bitcoin (con tutte le sue sotto-unità) non è altro che una variabile che contiene al suo interno in maniera cifrata tutte le transazioni avvenute con lui fin da quando il bitcoin è nato. In questo modo è impossibile falsificare bitcoin, l’unico modo per creare nuova moneta è quello di effettuare il mining, con il mining moltissimi computer (o hardware appropriato) condividono la propria potenza di calcolo in sistemi chiamati pool, ogni volta che un blocco viene risolto, ogni computer viene premiato con una quantità in bitcoin pari alla quantità di lavoro svolto relativamente a quello svolto dal totale del gruppo.

Se non voglio fare il mining come posso guadagnare bitcoin gratuitamente?

guadagnare bitcoinUn altro modo popolare per guadagnare bitcoin senza spendere un solo euro è quello di navigare nei Faucets, i faucets sono dei rubinetti (dall’inglese Faucet) che emettono periodicamente bitcoin. Quello che devi fare è visitare uno dei faucet che trovi nell’elenco qui sotto, inserire il tuo indirizzo bitcoin (Come creare un bitcoin wallet) e inserire il captcha, a questo punto un tot. di satoshi (un sottomultiplo del bitcoin. Un satoshi = 0.0000001 bitcoin) verrà accreditato sul tuo conto e lo potrai ritirare una volta raggiunta la soglia minima per il pagamento che dipende in base al servizio che utilizzi. Noi utilizzeremo epay.info.

 


guadagnare bitcoinPer prima cosa crea un bitcoin wallet (come creare un bitcoin wallet uscirà presto), per fare ciò puoi utilizzare servizi online, che ti rendono subito disponibile il tuo portafogli virtuale (Un sito ottimo è GreenAddres.it). Se invece preferisci un software, in modo da conservare i tuo bitcoins all’interno del tuo computer, puoi utilizzare uno dei software che trovi nella pagina dedicata sul sito ufficiale di bitcoin (Qui). Se vuoi sapere di più leggi il nostro articolo su come creare un bitcoin wallet che uscirà presto.


guadagnare bitcoinQuando hai creato il tuo bitcoin wallet, recati sul sito di epay.info e registrati inserendo le varie informazioni. Quindi utilizza la lista che trovi qui sotto, inserisci nei siti web il tuo indirizzo bitcoin associato ad epay.info, quando avrai raggiunto 30’000 satoshis potrai richiedere il pagamento immediato, altrimenti se ne hai almeno 10’000, questi ti verranno accreditati automaticamente ogni settimana. Se utilizzi il pagamento immediato avrai una piccola percentuale di satoshis presi dal servizio (e quindi non arriveranno a te), se invece utilizzi il pagamento settimanale (per più di 10’000 satoshis), questi ti verranno accreditati senza nessuna spesa.


Ecco adesso la lista dei principali faucets che puoi utilizzare ogni tot tempo:

I faucets sono inseriti in questo modo: Nome, VincitaMinima / VincitaMassima, Frequenza, Premio


Adesso sai come guadagnare bitcoin in una maniera semplicissima! Perchè non ci ringrazi di questa guida utilissima lasciando un commento o condividendo l’articolo? Te ne saremmo molto grati! Se ti va puoi anche iscriverti alla nostra newsletter gratuita, ogni settimana riceverai un articolo speciale riservato agli iscritti, oltre all’elenco degli articoli pubblicati nel corso della settimana. Basta inserire la tua mail nel box qui sotto. Ricorda che non riceverai MAI messaggi spam da parte nostra, se ne dovessi ricevere sappi che non siamo stati noi, ti preghiamo quindi di inviarci una segnalazione magari inoltrando la mail SPAM. Se non vedi arrivare nessuna ricorda che questa contiene un link, pertanto il tuo provider potrebbe spostarla automaticamente nella cartella SPAM.


Precedente Applicazioni per capodanno: le migliori Successivo Bitcoin wallet: come procurarsene uno

Lascia un commento