Come creare una rivista digitale

Come creare una rivista digitale

Ti sei mai chiesto come creare una rivista digitale gratis per te e per chi la legge? leggendo questo articolo vedremo passo dopo passo come crearne una!


Per prima cosa collegati al sito web MadMagz (questo) e registrati cliccando su SignUp, quindi completa il campo Mail e Password. Una volta compilati i campi clicca su Create e segui le istruzioni inviate alla tua casella postale.

aUna volta confermato l’account accedi e scegli il layout per la rivista che vuoi creare, ti consigliamo Modern in quanto è l’unico gratuito. La pagina che userai per creare la rivista sarà questa.

Puoi aggiungere una pagina cliccando sull’icona del foglio con un +, è semplicissimo anche eliminarne una cliccando sul tasto con un foglio e il simbolo . Ricordati di salvare spesso il tuo lavoro, altrimenti rischierai di perderlo.

Una volta completato il tuo capolavoro compila il campo Title (con il titolo della rivista o il titolo della singola edizione) e il campo Issue (con il numero dell’edizione o con il nome dell’edizione).

Adesso puoi anche scaricare la tua rivista per pubblicarla sul tuo sito web (se non ne hai uno e non sai come crearlo leggi l’articolo Come creare un sito web, ti spiegherà come crearne uno gratuitamente).

Adesso sia come creare una rivista digitale gratuitamente, mi auguro che l’opportunità che ti abbiamo dato ti aiutì a divulgare tutto ciò che conosci, e perchè no, un giorno potresti trarre guadagno dalle vendite della rivista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.