Come ricordare le password

passwordricordareCome ricordare le password, questa è una domanda che in molti si pongono almeno una volta, sappiate che è la risposta a questa domanda che cercate, la troverete in questo articolo. Esistono infatti molti modi per ricordare le password.


Innanzitutto sappiate che praticamente tutti i web-browser consentono di salvare le proprie password degli account, quando inserite la password comparirà il messaggio “Desideri salvare la password per questo sito?” (O un messaggio simile), quindi non dovrai fare altro che cliccare su “Si” (O comunque su un pulsante che esprime un affermazione) e la password verrà salvata, da adesso ogni volta che dovrai effettuare l’accesso la password si inserirà da sola.


La carta è sempre il metodo più sicuro, nessuno potrà mai accedere ad un foglio di carta senza che tu te ne accorga, diversamente che sul computer, tutto ciò che viene scritto su carta non potrà mai essere intercettato.

Compra un’agenda alfabetizzata, assegna ad ogni lettera il social network o l’user-name, quindi scrivi le password. Se non ne hai molte o sono poco importanti puoi utilizzare excel o il blocco note, altra alternativa se sei su iOS è il portachiavi che salverà la password su uno spazio Cloud super sicuro!


A questo punto sai come ricordare le password, da ora potrai creare account super sicuri! Leggi anche Come creare una password sicura, non serve a nulla ricordare una password se questa è facilmente individuabile! Lascia anche un commento e condividi l’articolo su un social network (Come iscriversi a Facebook) o tramite e-mail (Come creare una e-mail)! L’articolo potrebbe essere utile anche per gli altri!

Se ti è stato utile leggi anche gli altri articoli della categoria Sicurezza, potrebbero rivoluzionare la tua vita delle password!


Ti ricordiamo che nache le password più sicure sono nulla contro un hacker bravo, tutto stà nell’utilizzo che tu ne fai. Non condividere mai una password se non nel mondo reale e a persone che conosci molto bene!

 

 

Precedente Come creare una password sicura Successivo Utilizzare il computer come antifurto

Lascia un commento