Come iscriversi a Facebook

Se stai leggendo questo articolo significa che non sei iscritto a Facebook, allora non sai cosa ti stai perdendo! Vediamo subito come iscriversi a Facebook!


come iscriversi a facebookInnanzitutto dovete avere un indirizzo e-mail (Come creare una e-mail), innanzitutto colleghiamo alla pagina principale di Facebook (www.facebook.com) e cominciamo a compilare i campi presenti nella parte destra della pagina. Per iscriversi si devono avere almeno 14 anni, non falsificate la data di nascita, in quanto se è stato imposto un limite un motivo c’è! La data di nascita è utile non solo per evitare che bambini troppo piccoli si iscrivano a Facebook, ma anche per far visualizzare agli amici la notifica che oggi è il vostro compleanno!

Per la password sceglietene una sicura (Come creare una password sicura), che deve avere almeno 8 caratteri, di cui almeno un numero, una lettera maiuscola, una lettere minuscola, un simbolo (!, “, %, &, etc.) oppure caratteri alfanumerici come ☻ (si scrivono premendo il tasto Alt e digitando tre numeri sul tastierino numerico), la password non dovete scordarvela per nessun motivo al mondo, infatti, assieme all’indirizzo e-mail sarà la chiave di accesso per il vostro account, chiunque ne entra in possesso può accedere al vostro account e pubblicare e fare (anche acquisti) qualsiasi cosa a vostro nome!

Dopo aver cliccato su “Registrazione” e dopo aver verificato che i dati inseriti siano corretti dobbiamo procedere alla verifica dell’account, apriamo quindi la casella di posta elettronica associata all’indirizzo e-mail che abbiamo specificato nella fase di registrazione, avremo una e-mail da parte di Facebook (Se non la ricevete entro cinque minuti controllate la Posta indesiderata (Spam o Bulk mail), se non la trovate nemmeno li significa che avete digitato l’indirizzo e-mail sbagliato, ripetete la registrazione). Per effettuare la conferma aprite la mail e cliccate sul link, se questo non funziona (non è blu sottolineato) copiatelo e incollatelo.

Una volta completata la procedura di registrazione siete a tutti gli effetti membri di Facebook, adesso non vi resta che inserire una vostra foto e un’immagine di copertina (opzionali) per farvi riconoscere più facilmente dagli amici.


Vi ringraziamo per averci scelto e vi chiediamo di lasciare un commento, adesso che siete registrati perchè non condivitede un nostro articolo su Facebook? (ovviamente non questo visto che chi lo visualizza è già registrato e non ne trarrà nessun vantaggio). Se l’articolo vi è piaciuto e vi è stato utile leggete anche gli altri di queste categorie o guardate gli articoli consigliati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.