Come creare una pagina Facebook

Kindle

In questo articolo vedremo come creare una pagina facebook. Perchè? Perchè avere una pagina su facebook può essere utile per esempio per sponsorizzare il proprio web show (Come creare un web show) o altre attività come il proprio canale su youtube (Come creare un canale Youtube & Idee per video su Youtube).


come creare una pagina facebookOvviamente per farlo dobbiamo essere iscritti a Facebook (Come iscriversi a Facebook [Esce domani]).

Cominciamo collegandoci a questa pagina che ci chiederà il tipo di pagina che vogliamo creare, scegliamo la giusta categoria e compiliamo tutti i campi richiesti. Se non avete un sito web guardate la nostra guida come creare siti web gratuitamente.

Scegli quindi l’immagine che vuoi come copertina e come riconoscimento. L’immagine di copertina è un’immagine a rettangolo che viene visualizzata in alto nella pagina, l’immagine del profilo è un quadrato piccolino che viene visualizzato nei commenti, nelle ricerche e nei post.

Se vuoi un consiglio per aumentare le visite al tuo sito web inserisci le inserzioni pubblicitarie, possono attrarre sulla tua pagina molti potenziali utenti/clienti! Maggiore è il denaro investito e più preciso sarà il targheting.


Per visualizzare le statistiche sulla tua pagina hai bisogno di almeno 30 Mi piace, per farlo invia le richieste a tutti i tuoi amici, in questo modo vedrai quali post hanno più successo per concentrarti su quelli e non occupare risorse per cose che non offrono guadagni elevati.

Per incrementare i Mi piace ulteriormente devi fare alcune semplici cose:

  • Non sembrare un’azienda lontana dai clienti, cerca di creare un velo di fiducia tra te e gli utenti che visualizzano la pagina
  • Tieni attiva la pagina, pubblica articoli interessanti e quando non puoi crea sondaggi o simili che possono attirare l’attenzione, i post migliori sono gli indovinelli, sopratutto se originali e difficili attireranno molti utenti nel tentativo di svelare il mistero
  • Commenta pagine che parlano dei tuoi argomenti, e metti Mi piace hai post, più farai cosi e maggiori saranno i link che portano alla tua pagina, se fai video su youtube o hai un tuo sito web lascia il link e chiedi di mettere un Mi piace (cercate anche la pagina di Dituttosututto), stai però attento a non fare SPAM, verrai penalizzato!

In questo articolo abbiamo visto come creare una pagina facebook e come promuoverla, se ti è piaciuto lascia un commento e condividi l’articolo, potrebbe essere utile a dei tuoi amici! Se l’articolo è stato interessante leggine altri della stessa categoria o degli articoli consigliati!

Kindle
 

Lascia un commento

*

CommentLuv badge