Applicazioni per addormentarsi o rilassarsi

Nell’articolo precedente abbiamo visto alcuni metodo su come dormire meglio e addormentarsi subito, oggi vediamo alcune applicazioni che attraverso i suoni bianchi (Vedi articolo predente) come la pioggia, le cicale, i tuoni, etc. possono aiutarci ad addormentarci velocemente e dormire bene per tutta la notte!

Vediamo quindi le applicazioni per addormentarsi e dormire meglio!


applicazioni per addormentarsiAl primo posto tra le applicazioni per addormentarsi troviamo RelaxMelodies, con una grafica delle migliori ed una vastissima varietà di suoni questa applicazioni per addormentarsi fa al caso ti tutti. Che tu preferisca la pioggia, le melodie rilassanti, il ventilatore del condizionatore o altre cose simili, qui le troverai! RelaxMelodies è disponibile per iOS e Android.


applicazioni per addormentarsiSleepMaker Rain riproduce il suono più rilassante in assoluto: la pioggia. Ti permette di scegliere tra varie intensità e luoghi dai quali ascolti, come foresta, interno di un’auto ma anche da dentro casa. Inoltrea accompagna il suono con alcune immagini. Permette di impostare un timer allo scadere del quale il suono viene interrotto e l’applicazione viene chiusa. Utile il fatto che continua a riprodurre il suono anche quando il telefono viene messo in Stand-By (Quando si spegne solo lo schermo). Scaricala da qui.


applicazioni per addormentarsiSe vuoi i suoni accompagnati da suggestive immagini che aumentano il tuo rilassamento, NatureSound rilassarsi è l’applicazione che fa per te. Come la precedente permette di impostare un timer al cui scadere il suono non viene più riprodotto. Offre un gran numero di suoni come tuoni, oceano, mare, uccelli, notte nella giungla, ma anche l’acqua una cascata o la natura. Scaricala da qui.


applicazioni per addormentarsiContinuiamo la nostra guida sulle applicazioni per addormentarsi con Relax and Sleep, un’applicazione favolosa che offre tutte le funzioni viste in precedenza: oltre 35 suoni diversi ed un timer di spegnimento. Ma permette di mixare il tutto, decidendo il volume per ogni suono, in modo da poter ascoltare la pioggia con le cicale di sottofondo ma che si sentano solo facendoci caso, oppure mettendo il suono dei grilli che si sente chiaramente con il suono di una fontana in lontananza con dei tuoni in sottofondo. La puoi scaricare da qui.


Queste erano 4 applicazioni per addormentarsi, molto utili per chi soffre di insonnia. Se è il tuo caso leggi anche come dormire meglio e addormentarsi subito. Se utilizzi delle casse per avere un suono 3D, molto probabilmente queste avranno il jack collegato al telefono e l’USB di alimentazione collegato al computer. Spegni anche le casse utilizzando programmi per spegnere il computer con timer!


Ti ringraziamo per aver scelto la nostra guida sulle applicazioni per addormentarsi. Continua a seguirci iscrivendoti alla newsletter e riceverai una mail ogni volta che pubblichiamo un articolo. Se vuoi farci un piacere clicca mi piace, condividi su facebook oppure lascia un commento!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.