Allenare la mente con applicazioni

Allenare la mente è un azione molto importante che andrebbe eseguita ogni giorno per almeno 5 minuti! Ci sono moltissimi modi per farlo, puoi fare giochi di logica oppure veri e propri allenamenti che puntano a sviluppare i lobi della memoria, della velocità di pensiero, della velocità nell’elaborazione di soluzioni e molto altro. Per fare questo ti proporremo alcune semplici applicazioni gratuite che ti aiuteranno ad allenare la mente.


Tra le applicazioni android troviamo una vasta scelta, noi abbiamo scelto quelle che secondo noi sono le migliori 3 oltre ad una che può essere carina per divertirsi.


 

allenare la menteAl primo posto troviamo NeuroNation, NeuroNation consente un allenamento personalizzato in base in alle tue esigenze, infatti alla prima apertura ti porrà alcune semplici domande dalle quali creerà un allenamento personalizzato in modo da farti raggiungere i tuoi obiettivi che possono essere una memorizzazione semplice e veloce o anche una maggiore velocità di calcolo mentale e molto altro. NeuroNation inoltre classifica gli utenti a dei livelli. Ogni giorno propone un allenamento di 10 minuti, oppure puoi scegliere tu quale allenamento fare. Ogni allenamento conferisce alcuni punti che permettono poi di effettuare delle sfide che permettono il passaggio di livello. Ha alcuni allenamenti gratuiti oltre a piani a pagamento che puntano a migliorare zone come la memoria, la concentrazione, etc. Anche nella versione gratuita avrete questi esercizi, ma solo uno per tipo. Inoltre NeuroNation è stato sviluppato da scienziati, quindi potete stare certi che tutti gli esercizi sono stati pensati per offrire il meglio al vostro cervello.


Vuoi ricevere ogni settimana un articolo e sapere sempre quando abbiamo pubblicato un articolo? Iscriviti alla newsletter! Ogni settimana un articolo speciale riservato agli iscritti ed una mail ogni volta che pubblichiamo un articolo, devi semplicemente inserire la tua mail nel campo qui sotto e seguire le istruzioni. Non temere per i tuoi dati, saranno al sicuro criptati all’interno dei nostri servers, nemmeno lo staff può avervi accesso!



 


allenare la mentePoi troviamo al secondo posto Lumosity. Anche questa permette di allenare la mente secondo un piano personalizzato in base a domande poste alla prima apertura dell’applicazione. Ogni giorno propone 5 allenamenti di cui 2 a pagamento e quindi opzionali. Al contrario di NeuroNation, Lumosity ha anche un calendario integrato nel quale vengono segnati i giorni nei quali hai fatto l’allenamento giornaliero, in questo modo puoi sapere quando non  lo hai fatto e quando invece lo hai fatto. Anche lumosity permette di allenare tutti i lobi del cervello, in particolare punta sul Problem Solving, Memoria e Rapidità nei calcoli aritmetici proponendo una grande varietà di esercizi gratuiti oltre a moltissimi altri a pagamento.


allenare la menteSe vuoi puntare anche sul miglioramento dell’inglese o di altre lingue prova Elevate. Elevate propone molti esercizi che puntano all’allenamento nella parte di Writing, Reading e Listening (Scrittura, Lettura e Ascolto). Anche Elevate propone un allenamento al giorno con degli esercizi che variano in base ai tuoi obiettivi. La differenza dai precedenti è che Elevate non è in Italiano, quindi puoi approfittarne per migliorarti nella lingua inglese!


Queste erano le tre applicazioni utilissime per allenare la mente in qualsiasi momento, quando hai 5 minuti liberi approfittane! Tira fuori il tuo cellulare e allena la mente con queste applicazioni che possono veramente fare la differenza sia per gli studenti sia per chi è nel mondo del lavoro!


Perché non condividi questo articolo? La salute del cervello è importante, magari anche i tuoi amici non sanno come allenare la mente. Inoltre ci aiuterai a condividere queste informazioni senza spendere più di 10 secondi, devi semplicemente premere su un pulsante! Vuoi ricevere ogni settimana un articolo e sapere sempre quando abbiamo pubblicato un articolo? Iscriviti alla newsletter! Ogni settimana un articolo speciale riservato agli iscritti ed una mail ogni volta che pubblichiamo un articolo, devi semplicemente inserire la tua mail nel campo qui sotto e seguire le istruzioni. Non temere per i tuoi dati, saranno al sicuro criptati all’interno dei nostri servers, nemmeno lo staff può avervi accesso!


 

Lascia un commento

*

CommentLuv badge